WEEK END A LECCE

sui-tetti-luxury-roomsChi l’ha detto che la Puglia è bella solo d’estate? Questa regione italiana è davvero spettacolare in tutte le stagioni, per questo abbiamo pensato di darvi un’idea per un week end lungo da trascorrere fra le bellezze di Lecce e dintorni.

Si arriva comodamente con voli low cost a Brindisi e poi in circa 40 minuti siete già arrivati a Lecce. Il centro storico è davvero magico: le sue stradine, le case di pietra dorata e le chiese abbellite dal caratteristico barocco leccese non faranno che stupirvi. Se partite da Porta Napoli e prendete per via Palmeri, arriverete di fronte alla Piazza del Duomo, con il suo campanile e il Duomo di Maria Santissima Assunta, che presenta due facciate: una principale piuttosto sobria e quella laterale invece che presenta un tripudio di esuberanti decorazioni. Nella stessa piazza si affacciano anche il Seminario e il Palazzo Arcivescovile. Continuando per via Vittorio Emanuele II arriverete nella Piazza S.Oronzo, cuore pulsante della città dove potrete ammirare anche l’antico anfiteatro romano. Da qui poi vi suggeriamo di gironzolare per le stradine lastricate della città per scoprirne ogni angolo ed incantarsi di fronte alle bellissime chiese, come quella di Santa Croce, quella di S.Irene oppure il Castello di Carlo V.

Come offerta di alloggi c’è l’imbarazzo della scelta, vorremmo però suggerirvene uno davvero ottimo per servizio, pulizia e location. Il Sui Tetti di Lecce Luxury Apartment è stata una piacevole scoperta. Posizionato non lontano da Porta Napoli, questa struttura nuovissima è costruita all’interno delle tipiche case in pietra del centro storico e la sua chicca è la terrazza dove viene servita la colazione e dove è possibile ammirare dall’alto i tetti di Lecce, prendere il sole o semplicemente rilassarsi.

Direi che per un week end, questa città ha tantissimo da offrire….ovviamente non potete ripartire senza aver assaggiato la tipica puccia (mega panino salentino) oppure il pasticciotto (dolce cotto al forno con pastafrolla e crema pasticcera). Allora, buona Lecce a tutti!!

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« Previous Next »

un blog per raccontare un mondo di curiosità tra popoli, culture e paesaggi, dedicato a chi ama viaggiare.

↓ More ↓